italiano
La produzione di Brianza Plastica di lastre
ondulate e grecate in policarbonato compatto
lastre in policarbonato compatto per coperture e tamponature elysol
Lastre ondulate e grecate dall’eccezionale trasparenza

Brianza Plastica e le nuove lastre grecate in policarbonato compatto

L’azienda amplia la propria gamma prodotti con le lastre trasparenti in policarbonato compatto

Leader nel settore dei laminati in vetroresina dal 1962, Brianza Plastica propone al mercato una novità: le lastre grecate e ondulate in policarbonato compatto Elysol, prodotte presso il sito di Ferrandina, in provincia di Matera.

Il prodotto si caratterizza per un’estrema versatilità e adattabilità a innumerevoli settori applicativi. Il policarbonato compatto è infatti un prodotto termoplastico leggero e trasparente; garantisce un effetto simile a quello del vetro, dona un effetto estetico elegante e una piacevole nonché naturale illuminazione. Questi sono solo alcuni dei principali motivi del suo impiego, sia in copertura che in tamponamento verticale, anche in edifici residenziali e nel mondo fai-da-te.

Le lastre in policarbonato compatto Elysol sono proposte dall’azienda in aggiunta alla storica gamma Elyplast di lastre e rotoli traslucidi o opachi, ondulati o grecati, dalla massima resistenza.

Le principali caratteristiche delle lastre grecate in policarbonato compatto Elysol

Oltre a un’eccezionale capacità di trasmissione della luce e all’estrema trasparenza, le lastre Elysol hanno una buona reazione al fuoco e sono resistenti a numerosi agenti chimici; le lastre in policarbonato sono resistenti (in funzione della concentrazione e alla temperatura di prova di 25°C) all’azione dei seguenti acidi: nafta diesel, kerosene, cloruro di ammonio, acido cloridrico e solforico ed alcool etilico.

La superficie delle lastre Elysol è protetta, su uno o entrambi i lati, da uno strato anti-UV che limita al minimo il naturale processo di ingiallimento della lastra. Le lastre in policarbonato compatto di Brianza Plastica favoriscono inoltre una piacevole trasmissione della luce. L’alta resilienza permette di attutire bene gli urti accidentali, mentre la loro leggerezza ne facilita la manovrabilità e la posa, che deve seguire precise indicazioni. Per scoprire come posare le lastre in policarbonato Elysol in pochi e semplici passaggi, guarda il video sul canale YouTube di Brianza Plastica!

 

Le lastre grecate in policarbonato compatto Elysol sono disponibili nei profili: S183, S184 e S659; una serie di altri profili sono invece disponibili per la versione ondulata delle lastre rette in policarbonato.

Mille usi per mille necessità delle lastre grecate Elysol

Grazie alla versatilità del materiale, le lastre grecate in policarbonato compatto sono adatte a innumerevoli utilizzi, tra cui la realizzazione di:

  • edifici industriali e agricoli, sia in tamponamenti verticali che in copertura e per la creazione di lucernari di medie e grandi dimensioni;
  • serre ed allevamenti: la trasparenza e la diffusione omogenea e naturale della luce favoriscono infatti il benessere degli animali e la crescita delle piante;
  • pergole, verande, passaggi coperti, porticati e gazebo in costruzioni residenziali, quando si è alla ricerca di un prodotto alternativo al vetro che assicuri al tempo stesso un ottimo livello di comfort e una piacevole trasmissione della luce;
  • strutture per il fai-da-te come capanni per attrezzi, piccole serre (calde o fredde) o giardini di inverno. In questo caso, la leggerezza e la facile manovrabilità delle lastre Elysol ne permettono una posa indipendente, senza l’intervento di personale qualificato. Il mantenimento in perfetto stato del prodotto negli anni è inoltre agevolato da una facilità di pulizia. Le lastre in policarbonato Elysol sono lavabili con un panno non abrasivo, acqua e sapone; non necessitano quindi di speciali attrezzature per la pulizia.

Altri approfondimenti sulle lastre Elysol

Scopri di più sulle lastre in policarbonato compatto Elysol e sul loro impiego per trovare la soluzione più adatta alle tue esigenze.

Contattaci per i nostri prodotti

Se sei interessato alle lastre in policarbonato compatto Elysol e desideri ricevere una consulenza o maggiori informazioni, non esitare a contattarci. Brianza Plastica è a tua disposizione per rispondere a qualsiasi richiesta e necessità.

CONTATTACI