Le lastre trasparenti in policarbonato grecato e ondulato Elysol
Studio e ricerca alla base delle lastre in policarbonato compatto Brianza Plastica
La gamma dei prodotti Brianza Plastica è in continua evoluzione per fornire materiali all’avanguardia, in grado di garantire massima resa ed affidabilità con un occhio di riguardo al problema ambientale del risparmio energetico. Nel ventaglio di prodotti a marchio dell’azienda si collocano anche le lastre trasparenti in policarbonato compatto, grecato e ondulato, Elysol.Punto di riferimento a livello nazionale ed internazionale nel settore edilizio dal 1962, Brianza Plastica ha lanciato nel corso dello scorso anno questo prodotto estremamente versatile, leggero e con elevate performance, frutto del know-how e dei valori di innovazione tecnologica ed alta qualità che guidano l’azienda fin dalla sua costituzione. Tra i punti di forza delle lastre Elysol, quelli legati alle caratteristiche del policarbonato compatto, materiale termoplastico che garantisce un effetto estetico simile a quello del vetro e che può avere molteplici campi di impiego.
Leggerezza, versatilità ed elevate performance delle lastre grecate in policarbonato compatto Elysol
Elysol è una lastra retta, grecata o ondulata, in policarbonato compatto, protetta esternamente dall’azione dei raggi UV e caratterizzata da forte resilienza, leggerezza, versatilità, buoni requisiti di reazione al fuoco, resistenza agli agenti atmosferici e agli urti. La sua estrema trasparenza permette un’eccezionale trasmissione della luce e un piacevole nonché omogeneo passaggio di luce naturale negli ambienti interni. Per questa ragione, le lastre Elysol vengono utilizzate sia in copertura che in tamponatura nella realizzazione di edifici sia agricoli che industriali.
Tutte queste caratteristiche rendono le lastre in policarbonato compatto di Brianza Plastica la soluzione ideale anche per contesti residenziali e del fai-da-te.
La leggerezza, in particolare, ne facilita l’applicazione e la manovrabilità, rendendo le operazioni di posa rapide e semplici per chiunque voglia cimentarsi in attività di fai-da-te, come la copertura di terrazze o la realizzazione di giardini d’inverno, serre, tettoie per macchine, pensiline o capanni esterni di vario genere.
Lastre trasparenti in policarbonato grecato per strutture di piccole, medie e grandi dimensioni
Le lastre in policarbonato grecato Elysol sono applicabili ad ogni tipologia di struttura, dalle più piccole realizzate nel mondo del fai-da-te, alle più grandi come edifici agricoli, industriali e residenziali. Pochi e semplici gli step per la loro corretta installazione sia in copertura che in tamponatura: la giusta dimensione del foro e il corretto fissaggio, sempre in corrispondenza di greche o onde alte, risultano tra i più importanti aspetti da considerare. Il foro deve essere sempre più ampio di 3 mm rispetto alla vite e deve risultare pulito e senza sbavature; la scelta della tipologia di fissaggio dipende invece dal materiale della struttura. Per il taglio delle lastre è indicato l’utilizzo di una smerigliatrice angolare con disco sottile per metallo: i lembi, in questo modo, risulteranno puliti. Nell’installazione delle lastre Elysol è necessario un sormonto laterale di una sola onda o greca, a seconda del modello scelto; per un loro utilizzo più lungo e duraturo, si consiglia di procedere ad una attenta pulizia con un panno non abrasivo, acqua e sapone neutro. Le lastre Elysol non sono pedonabili. Ulteriori informazioni sono consultabili nel depliant “Nuova Elysol: lastra in policarbonato”.
Altri approfondimenti sulle lastre Elysol
Scopri di più sulle lastre in policarbonato compatto Elysol e sul loro impiego per trovare la soluzione più adatta alle tue esigenze.
Contattaci per i nostri prodotti
Se sei interessato alle lastre in policarbonato compatto Elysol e desideri ricevere una consulenza o maggiori informazioni, non esitare a contattarci. Brianza Plastica è a tua disposizione per rispondere a qualsiasi richiesta e necessità.