italiano
La produzione di Brianza Plastica di lastre
ondulate e grecate in policarbonato compatto
lastre in policarbonato compatto per coperture e tamponature elysol
Lastre ondulate e grecate dall’eccezionale trasparenza

Elysol, le lastre per coperture in policarbonato compatto dalla massima versatilità

I principali impieghi delle lastre in policarbonato compatto Elysol

Brianza Plastica propone, parallelamente alla gamma di lastre e rotoli in vetroresina, le lastre trasparenti - grecate o ondulate - per coperture in policarbonato compatto Elysol. Prodotto termoplastico e leggero, il PC Brianza Plastica rappresenta la scelta ideale per la copertura traslucida di edifici agricoli o industriali, serre, costruzioni residenziali o fai-da-te. Il policarbonato, prodotto in diversi profili per garantire l’accoppiamento con i più diffusi profili in lamiera, offre un indice di trasparenza analogo a quello del vetro e garantisce una corretta trasmissione della luce all’interno della struttura permettendo l’ottimale crescita delle piante nelle serre e favorendo il benessere animale negli allevamenti. Le poche strumentazioni necessarie e la facilità di pulizia rendono le lastre in policarbonato Brianza Plastica perfette per il loro impiego, nel mondo del fai-da-te, nella realizzazione di coperture e tamponamenti di capanni per attrezzi, piccole serre calde o fredde, giardini d’inverno e tante altre applicazioni, a seconda della creatività dell’hobbista.

I principali passaggi per una corretta posa delle lastre in policarbonato compatto

Le lastre per coperture in policarbonato compatto Elysol sono davvero per tutti. Grazie alle loro caratteristiche, possono essere facilmente applicate sia da installatori professionisti che da semplici amanti del fai-da-te.

Per una corretta installazione, è necessario seguire pochi e semplici passaggi:

  1. tagliare le lastre tramite una sega circolare a denti piccoli ad alta velocità di rotazione o con seghetti alternativi o cesoie, prestando particolare attenzione a supportare le lastre in prossimità del punto di taglio ed eliminando eventuale polvere generata;
  2. posare le lastre dal basso verso l’alto, in direzione opposta a quella dei venti dominanti; prevedere un sormonto di un’onda o di una greca (a seconda del tipo di lastra) lateralmente e una distanza minima di 120 mm sulla lunghezza;
  3. dopo aver posato le lastre con il lato caratterizzato da protezione UV verso l’esterno, fissare le lastre in policarbonato compatto in copertura, in corrispondenza della parte alta dell’onda o greca, con viti munite di guarnizioni; il foro dovrà essere di diametro superiore di 3 mm rispetto a quello della vite utilizzata, per compensare l’eventuale dilatazione termica della lastra. Se necessario, sigillare le lastre con silicone neutro.

Le lastre non sono pedonabili. Brianza Plastica ne raccomanda infine la pulizia con solo acqua e sapone neutro per garantirne una maggiore durata nel tempo.

Tra i vantaggi delle lastre per coperture in policarbonato compatto Brianza Plastica, l’eccezionale trasparenza e l’elegante effetto estetico

Le lastre per coperture in policarbonato compatto Elysol presentano numerosi vantaggi che le rendono perfette in svariati settori applicativi. Le lastre Brianza Plastica sono leggere, totalmente trasparenti, facili da manovrare (anche in quota), garantiscono un elevato livello di resistenza ai raggi UV, sono resilienti e caratterizzate da una buona reazione al fuoco. Tutte queste caratteristiche rendono il policarbonato un prodotto estremamente versatile, in grado di soddisfare le esigenze anche di strutture leggere, garantendo un’elevata resistenza meccanica e all’impatto. Le lastre Elysol resistono ai principali agenti chimici, sono semplici da trasportare ed imballate con cura per prevenire abrasioni che ne possano compromettere le caratteristiche estetiche e funzionali.

Altri approfondimenti sulle lastre Elysol

Scopri di più sulle lastre in policarbonato compatto Elysol e sul loro impiego per trovare la soluzione più adatta alle tue esigenze.

Contattaci per i nostri prodotti

Se sei interessato alle lastre in policarbonato compatto Elysol e desideri ricevere una consulenza o maggiori informazioni, non esitare a contattarci. Brianza Plastica è a tua disposizione per rispondere a qualsiasi richiesta e necessità.

CONTATTACI